MONOROTAIA COLUBRA
I nostri convogliatori aerei monorotaia, che costruiamo e distribuiamo su licenza, utilizzano la catena «Colubra» brevettata.
Tale catena è costruita in acciaio c. 50 bonificato nei tipi Leggero, Normale e Pesante per portare da 40 a 300 Kg. per carrello.
La forma particolare delle maglie e dei nottolini consente alla catena di snodarsi sui due piani ortogonali.
I carrelli portanti sono realizzati in un unico pezzo di ghisa malleabile e dotati di cuscinetti a profilo speciale completi di ingrassatore.
La linea di corsa è costituita da profilati INP; speciali elementi curvati, standard, permettono le curve verticali, mentre quelle orizzontali si ottengono mediante gruppi di rinvio con ruote di ghisa.
Il traino è realizzato con ruote dentate in ghisa sferoidale; i riduttori per i gruppi di comando sono di nostra costruzione e disponibili in versione standard, nel seguente rapporto di riduzione: 1/70.
I tenditori a contrappeso completano la serie degli elementi standard, prodotti per magazzino; ciò permette tempi di consegna molto contenuti.
Catena
La catena dei nostri impianti viene fornita normalmente zincata.
Carrelli
I carrelli possono essere equipaggiati con 2 tipi di cuscinetti per soddisfare esigenze diverse di impiego: normali (max. 140°C) e per alte temperature (max. 250°C).
Normali: chiusi con bullone ingrassatore.
Per alte temperature: aperti, parkerizzati, a totale
riempimento di sfere.
Ricambi
Il nostro magazzino è in grado di fornire i ricambi richiesti anche a distanza di molti anni, poiché le migliorie apportate ai singoli particolari sono state realizzate tenendo conto della intercambiabilità
dei pezzi.